La Scuola di Fido: Giochi tra cuccioli.
Informazioni evento
Sei incontri, ogni quindici giorni.
A partire dal 1 ottobre 2016.
Crescere insieme ad un cane è una grande opportunità per il bambino. Ma la presenza dei genitori è sempre necessaria, per evitare incomprensioni tra il “cucciolo d’uomo” e il quattro zampe.
L’attenzione e la responsabilità da parte dei genitori è fondamentale: seguire da vicino il rapporto tra il cane e il bambino contribuisce a viverlo nel migliore dei modi e previene il rischio di pericolosi incidenti.
Sei incontri, a cadenza quindicinale, per far crescere i nostri bambini in sicurezza con il cane, divertendosi con lui e imparando a capirlo.
Sabato 1 e 15 Ottobre, dalle 16 alle 18
Sabato 5 e 19 Novembre, dalle 15 alle 17
Sabato 3 e 17 Dicembre, dalle 14 alle 16
Durante le sei lezioni verranno affrontati temi di rilevanza pratica (come impostare una corretta comunicazione con il cane, quali attenzioni avere, quali giochi e come proporli al cane e al bambino) e parti teoriche sulla relazione (aumento della compassione, autostima, sviluppo cognitivo e riduzione dello stress sono solo alcuni dei benefici che il bambino può trarre dal corretto rapporto con il cane).
Il corso è tenuto da Marta Bottali, educatrice di III livello, professionista APNEC e Terapeuta del comportamento cinofilo, Responsabile educazione e formazione; e dalla dott.ssa Irene Pallini, Psicologa dello Sviluppo e dell’Educazione, referente Pet Therapy per Il Segno di Fido.
Posti limitati, massimo 7 cani. Non ci sono limiti di età, per i cani e i bambini partecipanti.
Gli incontri si svolgeranno presso l’area cani gestita da Il Segno di Fido, a Scarperia (FI) località il Palagio.
Altri eventi che ti potrebbero interessare:
-
anemptytextllineCorso di Obedience: apprendimento e autocontrolli - con Maurizio D’Ario, istruttore GT.
-
anemptytextllineIncontro sul cane anziano con dott.ssa Elisa Ottonetti per fornire indicazioni e spunti di...