Anouk, Eskil & Me
Vivere con due Siberian Husky
Chiunque abbia dovuto accompagnare il proprio cane alla morte sa quale dolore si prova, ma sa anche che per alleviarlo basta far germogliare quell’amore in altre morbide carezze. Per questo Anouk, la nostra siberian husky, è stata cercata e desiderata strenuamente.
Euforici e incompetenti, inizialmente non abbiamo compreso questa lupetta bianca, scambiando la sua riservatezza per diffidenza e aggressività. Per fortuna è arrivata Marta e così, fra puppy class e classi di comunicazione, abbiamo iniziato a comprendere Anouk. La sua è una personalità riservata che non ama il contatto fisico, le sue manifestazioni di affetto sono fatte di sguardi e lunghi vocalizzi, poche carezze e solo nei punti giusti. E’ la nostra Dama bianca, altera, forte, indipendente e assolutamente affidabile. Ancora ci sorprende la chiarezza con cui riesce a comunicare. Insomma ci ha proprio conquistati, tanto che abbiamo deciso di prendere con noi un siberian husky maschio.
E così è’ arrivato Eskil, il giullare di corte, personalità completamente diversa da quella di Anouk, travolgente in tutti i sensi, affettuosissimo e un po’ pazzerello, ma sempre un siberian husky!
Credo che il fascino di questa razza risieda proprio nella loro indipendenza, pur essendo cani che necessitano di vivere a stretto contatto con i membri del loro branco, mantengono la loro indipendenza anche da un punto di vista affettivo e sono in grado di comprenderci molto meglio di quanto noi facciamo con loro..
Tiziana