Guido Bonardi
Consigliere
Biografia
Salve,
sono nato a Firenze nel 1961 e dal 2002 vivo in Mugello con la mia famiglia in una casa di campagna.
Lavoro in una azienda che si occupa di produzione e vendita di accessori metallici, rivolti al comparto della moda.
Con mia moglie Gianna, sin dall’inizio della nostra vita in comune, abbiamo scelto di condividere casa nostra con i cani ed è stata una scelta sicuramente felice.
In tutti questi anni abbiamo avuto sei meravigliose creature, ognuna unica e insostituibile: Milki, Milù, Frodo e Shila, Numa e Lasa, questi ultimi i nanetti che vedete in foto con me.
Proprio grazie a loro due abbiamo avuto l’opportunità di incrociare la strada dell’associazione Il Segno di Fido e ci si è aperto un mondo.
La possibilità di imparare a “dialogare” con i nostri amici e compagni a quattro zampe è stato l’obiettivo che ci ha convinti a seguire il sentiero tracciato dagli amici dell’associazione.
Le diverse discipline didattiche, le occasioni di incontro sul campo, le informazioni e la formazione che il gruppo mette a disposizione, hanno fatto crescere la nostra comprensione del linguaggio canino, ma soprattutto la voglia di andare avanti e scoprire sempre di più quanta bellezza può offrire questa condivisione di vita.