Ice, Krystall & Me
Passione Siberian Husky
La nostra storia è iniziata ormai 2 anni e mezzo fa quando in un momento particolarmente difficile abbiamo sentito il bisogno impellente di aggiungere un cucciolo alla nostra famiglia.. Fin da bambini io e mia moglie siamo sempre stati affascinati dalle storie del grande nord , e quindi abbiamo deciso di prendere un Siberian Husky.. una sfida difficile (che poi difficile non è stata) a quel che tutti ci dicevano. «No il Siberian Husky no! E’ un cane nordico, freddo, disubbidiente e ingestibile..» Noi naturalmente testardi come muli abbiamo portato a casa un piccolo orsetto bianco.. Ice.. Un angelo con la coda!! Ci siamo accorti che sì, è un cane nordico: non eccessivamente entrante, che è capace di darti tutto l’amore del mondo, ma solo se te lo meriti e soprattutto se ti rispetta.. insomma è diventato il nostro figlio peloso.
Da lì abbiamo totalmente perso la ragione e quindi perchè non prendere anche una femmina? Allora arriva Krystall: bellissima meravigliosa e amorosa , anche se in modo totalmente diverso da Ice. Grazie a loro ho scoperto anche un nuova passione, ormai crescente: lo Sleddog: uno sport che ti permette di diventare un unica squadra con i tuoi cani. Vedere la gioia dei miei pelosoni e l’appagamento che hanno nel correre davanti a una bici, scooter , slitta mi ha reso quasi fanatico…
Trovare un educatore che sia capace di non snaturare questi fieri animali pensavo fosse impossibile invece la professionalità di Marta mi ha fatto ricredere… Grazie!
Leonardo