Mauro Mancosu

Educatore Dog Sitter

Biografia

La cinofilia per me è stata una salvezza.

Nella mia vita precedente ero un elettricista ma dopo uno sfortunatissimo incidente sul lavoro da giovanissimo non ho più potuto fare il lavoro che amavo e per il quale avevo studiato.

Ho sempre amato gli animali, qualcuno mi chiama San Francesco, ma non mi ero mai affacciato alla cinofilia fino ad allora. Era arrivato il momento di intraprendere un’altra strada, seguire una mia grande passione: l’amore per i cani. Decido così di diventare educatore attraverso un percorso di quasi un anno presso lo Csen di Firenze nel 2016. Contestualmente al corso ho adottato anche Tex, un incrocio tra un segugio e pastore tedesco che ha quasi 8 anni.

Ho cominciato la mia attività di educatore inizialmente gratis per farmi le ossa con i cani di persone che conoscevo. Piano piano ho aumentato il mio giro di contatti in questo ambito e finalmente sono approdato al Segno di Fido con il quale collaboro ormai già da due anni. Qui ho trovato colleghi con i quali posso confrontarmi e delle persone come me: dei veri amanti degli animali!